29/12/2014 - Negoziazione assistita per separazioni e divorzi

Si comunica all'utenza che gli accordi di separazione consensuale, di cessazione degli effetti civili o di scioglimento del matrimonio (divorzio), di modifica delle condizioni di separazione o di divorzio, raggiunti ai sensi della legge 162/14, sono ricevuti dal cancelliere Graziella Vignuzzi presso questa Procura, stanza 329.

Il deposito dovrà avvenire in duplice originale, corredato dei documenti di rito (assistenza di un avvocato per entrambe le parti; allegazione di denuncia dei redditi, stato di famiglia e documentazione sanitaria, nel caso di presenza di figli con handicap).

L'eventuale attestazione di deposito avverrà previo pagamento del diritto di certificazione di €3,68, mediante apposizione di apposito timbro su una terza copia che l'interessato dovrà avere con sè. 

L'ufficio provvederà, secondo che si tratti di richiesta di nulla osta o di autorizzazione, restituendo l'atto all'avvocato richiedente, o trasmettendolo al Tribunale in caso di mancata rispondenza dell'accordo all'interesse dei figli minori.

Per maggiori informazioni contattare l'ufficio al numero 0544.511959



[Torna all'Archivio delle Notizie]